XXIX Torneo Francesco Valvassori “il Capo”

Grande successo anche quest’anno per la XXIX edizione del Torneo Valvassori organizzato come sempre dai Petrarchi e dedicato a Francesco Valvassori il “Capo” indimenticabile capitano ed allenatore del Petrarca dei primi anni…
Otto squadre di giocatori di età Over 35 si sono ritrovati sabato 12 maggio alla Guizza per confrontarsi sui verdi campi degli impianti “Memo Geremia” del Petrarca con l’ unico scopo di trascorrere una serena giornata di sport tra amici accomunati dalla passione per il rugby. Ogni squadra ha disputato tre incontri alternandosi nell’ uso dei campi in erba naturale e sintetica.   Alla fine naturalmente qualcuno ha fatto più mete di altri, ma poco importa visto che dei risultati finali non interessa a nessuno…     La cosa più importante è che non ci siano stati infortuni seri e che alla sera tutti i partecipanti siano rientrati a casa soddisfatti per la bella giornata di sport trascorsa.
La manifestazione ha avuto poi il suo epilogo con il tradizionale terzo tempo, rallegrato anche da musica dal vivo, organizzato ( come al solito) magistralmente dai Petrarchi che quest’ anno hanno voluto devolvere l’incasso della giornata all’amico Alessandro “Lillo” Battistin impegnato in una dura lotta contro una crudele malattia. Un pensiero ed un ringraziamento doveroso va a quanti, Petrarchi e non, si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *